Struttura medico-riabilitativa dedicata alla prevenzione, cura e riabilitazione di soggetti con problemi di funzionalità motoria: patologie o disfunzioni ereditarie o non congenite in ambito muscolo-scheletrico, posturale, neurologico.
Centro Medico di Fisioterapia Dr.ssa Maria Cafolla
Il Centro Medico di Fisioterapia nasce il 2 gennaio del 1998 dal desiderio di due figure di giovani professioniste, una fisiatra e una fisioterapista , di accompagnare i pazienti non solo nel momento della valutazione e dell’impostazione del programma riabilitativo individuale, ma anche durante tutto il percorso di terapia, fino al raggiungimento degli obiettivi di autonomia, di miglioramento della sintomatologia dolorosa e di recupero delle attività della vita quotidiana e lavorative.
Ubicato inizialmente nel cuore della zona Carmine, in un territorio abitato prevalentemente da cittadini della terza età, dopo pochi anni, i locali si dimostravano insufficienti ad ospitare la crescente richiesta di fisioterapia da parte dei martinesi. Veniva così, con cura e lungimiranza, individuato un ambiente più ampio e più rispondente alle necessità di una riabilitazione sempre più esigente nei confronti della “cura del corpo e della salute”, in un quartiere della città che per la sua ubicazione si apre a tutto il territorio come anche ai paesi vicini.

Nel frattempo
Nel frattempo anche il team riabilitativo si allarga con la venuta di altri terapisti che si integrano ed armonizzano, unendo all’entusiasmo della giovane professionalità, la stabilità dell’esperienza maturata. Seguendo il passo dell’evoluzione nella scienza e tecnica riabilitativa, crescono anche i supporti tecnologici e nuove apparecchiature arricchiscono il corredo strumentale di cui lo studio viene dotato.
Oggi, a distanza di 25 anni, possiamo dire di essere diventati un punto di riferimento per la fisioterapia a Martina Franca ed anche nei paesi limitrofi: il team è ormai collaudato, ed offre garanzie di affidabilità e di esperienza a quanti si approcciano per la prima volta all’esperienza della fragilità a seguito di un trauma , oppure per la manifestazione di una malattia invalidante o cronica; inoltre , per i tanti pazienti che ormai da anni frequentano il nostro Centro, evoca ogni volta l’idea di un ambiente che , seppur nel confronto con l’esperienza dolorosa della malattia, si pone come “ vicinanza nella cura” , “luogo di accoglienza”, garanzia di “professionalità e di accompagnamento” .
Grazie quindi al ricco potenziale umano, alle tecniche fra le più moderne nel campo della riabilitazione e alle apparecchiature fra le più avanzate, sentiamo di poter rispondere , in maniera sempre più completa e adeguata alle articolate necessità e richieste che di volta in volta ci si pongono davanti.
I nostri punti forza
Empatia
Trasparenza
Innovazione
Professionalità
Benessere Psicofisico
Cura
Il nostro Staff
Un Team di esperti al tuo fianco